IO CI CREDO – Emerging Talents | Vota il tuo progetto preferito

Di seguito i progetti che hanno superato la prima fase di selezione nella sezione Emerging Talents:

Egg centric

Scopri di più

Il progetto nasce da un pilot già sviluppato: un concept bar applicato alle palestre e ai circoli sportivi che offre un servizio giornaliero completo, iniziando dalle colazioni proteiche/law fat/senza zuccheri aggiunti e con proposte adatte alle intolleranze.

I pasti sono preparati seguendo le diete specifiche di ogni cliente calcolando l’introito energetico e i macro elementi. Inoltre è stato realizzata una linea innovativa di prodotti dedicati al Pre/Post WorkOut.

Qromo

Scopri di più

Qromo è una piattaforma web che rivoluziona l’ attività ristorativa offrendo numerosi vantaggi. Digitalizza e modernizza qualsiasi locale in maniera estremamente semplice e rapida.

Con Qromo è possibile creare rapidamente il proprio menù digitale e permettere ai clienti di pagare direttamente dallo smartphone, eliminando le code in cassa. Il modello di business è focalizzato su una commissione per ogni transazione effettuata.

Eat Volve

Scopri di più

Il progetto Eat Volve ha l’obiettivo di preparare cibo sano e consapevole sviluppando un innovativo servizio di consegna a domicilio di cibi e bevande personalizzati.

Infatti, a partire dai dati inseriti dall’utente sulle sue caratteristiche e abitudini alimentari, viene suggerito l’acquisto dei prodotti più adatti.

L’utente finale può scegliere tra più opzioni di acquisto all’interno del suddetto piano.

Tipico Italian Tastings

Scopri di più

Tipico opera nel settore del digital food con lo scopo di esportare la cultura italiana all’estero grazie ad un e-commerce di food box contenentei prodotti tipici regionali selezionati per valorizzare il Made in Italy, la tradizione degli specifici territori regionali e con l’obiettivo di instaurare una relazione diretta con i consumatori, prevalentemente stranieri.

Stazione P

Scopri di più

Stazione P è una paninoteca robotica, con il carattere distintivo di espletare il processo di preparazione del panino, in modo completamente automatizzato.

I benefici derivanti spaziano dalle velocità di esecuzione, alla freschezza del prodotto.

L’obiettivo è di produrre ed installare il macchinario all’interno dei punti nevralgici di passaggio (aeroporti, stazioni etc.).

A bit of Sicily

Scopri di più

Sicula | a bit of Sicily è un box a sorpresa in abbonamento (trimestrale, semestrale, annuale) che offre all’utente un’esperienza di consumo di valore e che consentirà la scoperta di prodotti di qualità e di difficile reperibilità sul mercato.

Si tratta di un progetto multisettore, che abbraccia le eccellenze siciliane partendo dall’agroalimentare, includendo l’artigianato e i prodotti della cultura (testi, poesie, musica,…).

Le aziende selezionate sono di medio-piccole dimensioni e di nicchia, in quanto portatrici sane di identità e qualità; spesso fuori dai circuiti più commerciali e noti.

Spray Logics

Scopri di più

Spray Logics ha l’obiettivo di sviluppare, produrre e commercializzare nuovi sensori ottici da utilizzare nell’ambito dell’agricoltura intelligente (precision farming).

I sensori si pongono l’obiettivo di aumentare la produttività e risparmiare costi con i relativi benefici finanziari per l’agricoltore. questi ultimi, infatti, permettono di identificare la forma del raccolto e spruzzare i prodotti chimici solo dove sono necessari con maggiore efficienza e tutela dell’ambiente.

Pronto

Scopri di più

Il progetto PRONTO, gastronomia di qualità, promosso dallo chef emergente Marco Cefalo, intende proporre un format di gastronomia innovativo basato non solo su piatti pronti ma anche su preparazioni da ultimare a casa: una sorta di ultimo miglio della preparazione culinaria.

L’offerta è suddivisa per portate principali con menù che variano settimanalmente preparati con tecniche di cottura moderne, anche in chiave gourmet a prezzo sostenibili.

Prodotti di punta saranno, nello specifico, tutte quelle preparazioni che richiedono molto tempo per chi volesse preparale a casa (sughi genovese, ragù…).

Cuborto

Scopri di più

CubOrto e un contenitore che da la possibilità di coltivare anche dove non si ha un terreno coltivabile, su un balcone o in un piazzale.

La speciale stratificazione del suolo fornito aumenta la fertilità, lo sviluppo delle radici riducendo l’utilizzo dell’acqua e delle lavorazioni della terra.

Tutto ciò comporta una minore manutenzione e la possibilità di lavorare in maniera ergonomica.

Granny's Food

Scopri di più

Il segmento è quello degli alimenti funzionali e probiotici, destinati ad una specifica categoria di consumatori con esigenze nutrizionali e salutistiche peculiari.

Il prodotto è un preparato alimentare a base vegetale, fermentato e probiotico che riduce l’eventuale stato disbiotico mediante apporto di microrganismi probiotici in forma microincapsulata.

Gli alimenti presentano una stabilità conservativa elevata data dall’utilizzo della pastorizzazione.

GREENTHINK

Scopri di più

L’idea, basata su apposita app, consiste nel fornire prodotti ortofrutticoli freschi (km0) e biologici ai lavoratori di aziende aderenti mediante l’installazione di orti sui tetti di queste ultime, progettati per moduli replicabili e che sfruttano tecnologie a limitato utilizzo di acqua ed elettricità.

Il lavoratore acquista un abbonamento ad un costo fisso mensile (che garantisce la fornitura di frutta e verdura presso la propria scrivania secondo la periodicità prescelta) oppure compra direttamente dai distributori/stand installati in azienda.

La app permette di monitorare le disponibilità ed effettuare la propria prenotazione.

Vota

Questa votazione si è conclusa

Vota il tuo progetto preferito Emerging Talents
12992 voti