La finale di Io ci credo seconda edizione

Si avvia alla conclusione la seconda edizione di Io Ci Credo, il programma per emerging talent e startup del settore food.

Oltre 200 manifestazioni di interesse, 27 progetti selezionati e votati dal web per arrivare a 15 progetti finalisti divisi in due sezioni: emerging talents e start up.

Io ci credo – la finale della seconda edizione

Io ci credo la finale

Il 3 giugno 2021 condivideremo un’intera giornata dedicata all’innovazione in ambito foodtech.

Si partirà alle 11 con la tavola rotonda in diretta live su Startupitalia e sul canale facebook di In Cibum Lab,

Il food verso il futuro tra nuove visioni e prospettive

  • Giuseppe Melara – Presidente e AD FMTS Group;
  • Dominga Cotarella – Famiglia Cotarella e co-founder Intrecci;
  • Cristina Bowerman – Chef 1 Stella Michelin Ristorante Hostaria di Roma
  • Federica Tortora– Specialista per l’innovazione Intesa Sanpaolo;
  • Valeria Fascione – Assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania;
  • Tommaso D’Onofrio – AD Demetra Holding srl, startup mentor;
  • con il contributo di Paolo Vizzari, gastronomo ed esperto di marketing territoriale

Nel pomeriggio alle ore 14 si terrà la finale di Io Ci Credo, il progetto di accelerazione promosso da In Cibum Lab e grande vetrina dell’innovazione in ambito food.

Io ci credo – la visione del progetto

Io Ci Credo rappresenta una finestra sull’Italia e sulle eccellenze progettuali legate al mondo del food spiega Deborah Morriello, responsabile di Incibum LABIl nostro ecosistema supportato dai nostri partner e dagli sponsor ci permette di proporre un percorso di accelerazione di elevato livello all’interno di un formidabile scenario di open innovation. Un ringraziamento particolare va proprio ai nostri sponsor: Illycaffe, Electrolux Professional, Monograno Felicetti e Petra Molino Quaglia, che quest’anno riconosceranno dei premi speciali ai progetti che si distingueranno per sostenibilità, innovazione e valorizzazione territoriale”.

“La nostra società – aggiunge Tommaso D’Onofrio, CEO di Demetra Holding, unisce le esperienze di manager ed imprenditori di successo per assicurare il sostegno finanziario a progetti imprenditoriali di grande prospettiva. Attraverso un modello equity based cerchiamo di apportare un contributo finanziario fondamentale per condurre le idee ed i progetti verso il mercato. Nel corso del 2020, abbiamo già completato una serie di acquisizioni in ambiti diversificati, ma uniti da una serie di visioni comuni. Tra questi sostenibilità del business plan, eccellenza del team e operatività su mercati in crescita”.

In Cibum Lab staff

In foto Tommaso D’Onofrio, CEO di Demetra Holding, Deborah Morriello, responsabile di Incibum LAB, Giuseppe Melara – Presidente e AD FMTS Group

Io ci credo – la finale della seconda edizione

I progetti, provenienti da diverse regioni italiane e valutati da una giuria tutta al femminile: Cristina Bowerman, Dominga Cotarella, Federica Tortora saranno invitati a partecipare ad un programma di accelerazione della durata di 3 mesi finanziato da Demetra Holding.

Trovi qui una breve descrizione dei quindici progetti finalisti.