Alexandria ha sviluppato una tecnologia applicabile a diversi oggetti e in particolare ad una bottiglia totalmente antimicrobica, che rispecchia una logica di alta sostenibilità ambientale per il lungo ciclo di vita del prodotto. Preserva la salute e i liquidi dei consumatori uccidendo batteri, microbi, spore ed alghe funzionando costantemente in tutta la sua superficie. L’effetto perdura nel tempo e non necessita di componenti elettronici poiché la sua efficacia è passiva. La tutela della proprietà intellettuale riguarda brevetti, marchi e disegni.
La filosofia
Un concetto ambizioso ma semplice quello di Diedra antimicrobial sustainability: l’idea che produrre oggetti sostenibili sia possibile. Non dovremmo scendere a compromessi quando si tratta di benessere, nostro o del nostro pianeta. Purtroppo, la maggior parte delle bottiglie riutilizzabili esistenti sono realizzate con materiali che hanno un grande impatto ambientale in termini di produzione e riciclaggio.
Diedra dimostra senza sforzo che una bottiglia può essere prodotta con materiali a basso impatto senza essere meno durevole o affidabile. Sicurezza e sostenibilità sono gli elementi chiave di Diedra e, si spera, anche per il futuro che ci attende.